Voce di Napoli | Navigazione

Lorenzo Insigne trascina la Nazionale e convince Conte

Lorenzo Insigne, dopo una serie di incomprensioni con l’allenatore Conte, fa il suo ritorno in Nazionale e convince tutti con la sua splendida prestazione, ieri sera, in un’amichevole contro la Spagna. Mister Conte, molto colpito dal talento partenopeo, sta valutando se assegnare la maglia da titolare al ragazzo per i prossimi Europei 2016 in Francia. Migliore in campo ad Udine e autore della rete del vantaggio dell’Italia, l’attaccante del Napoli si conferma una fondamentale risorsa.

Foto: gazzetta.it

Lorenzo Insigne convince tutti in Italia

Anche Bernardeschi della Fiorentina e Zaza della Juventus, con performance all’altezza della situazione, hanno conquistato ieri il campo friuliano e i tifosi dell’Italia. Lorenzo Insigne, ai microfoni della Rai dichiara:”E’ stata una grande serata, la sognavo così risultato a parte. Peccato per il pari, meritavamo di vincere” e sul suo futuro con gli azzurri dice:”Io alla maglia azzurra ci tengo eccome, è stato solo un malinteso. Chiunque andrà all’europeo darà il massimo per questa maglia, vogliamo arrivare in fondo“.

Sicuramente Insigne ha dimostrato di meritare ampiamente la convocazione in Nazionale e di poter giocare il suo primo europeo. Rischia la maglia azzurra invece Eder che, dal suo arrivo all’Inter, ha subito un’involuzione risultando spesso il peggiore in campo e che ieri non solo non ha segnato ma ha anche deluso le aspettative di Conte con un evidente calo di fiducia da  parte del mister. Buone le prestazioni in campo della difesa e del centrocampo, invece proprio l’attacco risulta il punto debole e dà alcune incertezze, infatti l’inserimento di Insigne sembra essere la soluzione migliore per risolvere i problemi. Da Napoli sicuramente tiferemo tutti per il nostro giovane talento napoletano, che agli Europei adda sfunnà a ret !!