Voce di Napoli | Navigazione

Agguato a Marianella, fermati i presunti autori del tentato omicidio

Hanno colpito alla natica sinistra un ragazzino di 15 anni che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Il giovane stava giocando a pallone in piazza Bernardino Tafuri a due passi dalla stazione della metropolitana di Marianella. Un proiettile l’ha preso per sbaglio, l’obiettivo dei killer non era certo l’adolescente.

Agguato a Marianella, fermati i presunti killer del tentato omicidioInfatti, sabato scorso si è sparato ancora a Napoli, questa volta nell’area Nord della città, tra Miano Chiaiano. Lo scopo del tentato agguato era quello di mettere fine alla vita di un ‘cantante, in gergo camorristico di un pentito. Mario Centanni detto ‘Bijoux è stato collaboratore di giustizia per qualche anno a partire dal 2011, per poi ritrattare e tornare a vivere vicino la sua famiglia.

Le sue dichiarazioni sono state di vitale importanza, in quanto hanno permesso alle autorità di arrestare due dei killer più spietati della criminalità organizzata: Raffaele Perfetto alias Lelluccio Muss è Scign, e Vincenzo Bonavolta conosciuto come ‘ScenzoreIl killer dei 7 secondi. Inoltre la sua parentela diretta con i ‘Capitoni cioè GiuseppeSalvatoreMarioCarlo Lo Russo, i boss di Miano, ha consentito agli inquirenti di rivelare molte delle attività illecite del clan, soprattutto in merito al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Ma il commando di morte ha fallito, i killer non sono riusciti ad uccidere Centanni, e Bijoux è riuscito a scappare e a rifugiarsi all’interno di una caserma dei carabinieri, aiutando i militari a tracciare il profilo dei suoi sicari. Così sono scattate le indagini e come riportato da Il Mattino, le forze dell’ordine sono riusciti a fermare due uomini pregiudicati e ritenuti colpevoli del tentato agguato. L’identità di entrambi non è stata ancora rivelata, quella che è certa, sarebbe la loro appartenenza al sodalizio dei Lo Russo. Sono in corso i dovuti accertamenti degli investigatori che riusciranno ad entrare in possesso di altri elementi importanti soltanto dopo l’interrogatorio dei due presunti autori del tentato omicidio.