Voce di Napoli | Navigazione

Domenico Diele agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico

Domenico Diele, l’attore che la notte di venerdì ha tamponato e ucciso una donna all’uscita autostradale nei pressi di Salerno, è accusato di omicidio stradale aggravato, il gip del Tribunale di Salerno, Fabio Zunica, ha convalidato l’arresto dell’attore, per lui come riferito dall’avvocato Viviana Straccia del foro di Roma, arresti domiciliari con braccialetto elettronico nella sua abitazione di Roma.

Domenico Diele

L’uomo ha investito Ilaria Dilillo, la donna faceva ritorno a casa dopo una serata con gli amici, l’auto di Diele viaggiava ad alta velocità, l’uomo era sotto effetto di stupecenti e al cellulare quando ha travolto completamente lo scooter. Disperato il padre della vittima, appuntato dei carabinieri in congedo che cercava insieme alla figlia di riprendersi dal dolore per la perdita della moglie. Ora un altro dramma, “Adesso io sono finito” avrebbe detto tra le lacrime. Uno strazio per tutta la comunità che ieri ha partecipato numerosa ai funerali della 48enne. “Mi hanno rovinato l’esistenza. Era l’unica persona che mi rimaneva, l’unico sostegno. Adesso è venuto meno e io ora sono finito” ha raccontato disperato Nicola Dilillo che viveva con sua figlia “Questi 16 anni di carcere di cui si parla sono solo nell’immaginario. Ci sono sempre i cavilli e le attenuanti” ha dichiato l’uomo all’Ansa.

“Sono dipendente da eroina, questo sì, ma la droga non c’entra con l’incidente. Mi sono distratto con il cellulare. Ho un telefonino che funziona male, c’è un tasto che non va, e io per cercare di fare una telefonata ho abbassato gli occhi. Non me ne sono nemmeno reso conto subito di quello che era successo. Solo quando sono sceso dall’auto ho visto e ho capito. Stavo andando a un matrimonio. Non avevo il permesso di guidare. Ma l’ho fatto perché mia cugina ci teneva ad avermi al suo matrimonio, e l’unico modo per esserci era andare e tornare in macchina nella stessa giornata. Voglio chiedere perdono. Vorrei incontrare il padre di quella donna, inginocchiarmi davanti a lui e ammettere le mie colpe. Ma anche provare a spiegargli che è stato un incidente e non un omicidio” ha dichiarato Diele. Il web intanto si è schieranto contro l’attore, su Twitter migliaia i commenti molto duri che sollevano perplessità e rabbia degli utenti sulla questione, sono tanti a chiedere in modo univoco “nessuna clemenza”.