Voce di Napoli | Navigazione

Paura in metropolitana a Napoli: brusca frenata per ostacolo sui binari

Una giornata di caos trasporti si è appena conclusa a Napoli, stop della metropolitana della linea 1 e stazioni chiuse hanno danneggiato la mattinata di molti cittadini, ma questa volta il problema è stato più serio dei soliti ritardi e delle attese infinite. All’altezza della stazione Frullone il treno in corsa ha trovato un ostacolo sui binari che ha causato una brusca frenata, la tubatura sottostante è stata tranciata e solo miracolosamente non è avvenuto il deragliamento.

Per i passeggeri del primo treno, partito alle 6,20 da piazza Garibaldi e diretto a Piscinola, è stata un’esperienza terribile, fortunatamente non ci sono stati feriti, ma solo tantissima paura. Il treno è rimasto sulle rotaie per molto tempo dopodiché il mezzo è stato spostato in officina, i danni sono abbastanza ingenti. L’azienda ha aperto un’indagine interna in quanto l’ostacolo è stato un binario vecchio, lasciato da qualche operaio distratto o forse messo appositamente  lì per creare qualche danno. Sono in corso lavori di manutenzione notturni sulla tratta esterna Colli Aminei-Piscinola; si stanno sostituendo i binari su parte della linea.

UOMO ARMATO SPAVENTA I PASSEGGERI IN METRO

Nel frattempo la tratta è stata limitata e i passeggeri hanno avuto diversi disagi in quanto solo alle 11.30 la circolazione è tornata regolare, ovvero ben cinque ore dopo per cui i pendolari hanno dovuto rimediare ricorrendo a navette. Intanto anche la funicolare di Montesanto si è fermata la scorsa giornata per un guasto tecnico, mentre la funicolare Centrale resta ancora chiusa. Il trasporto pubblico a Napoli continua a creare problemi ai cittadini che, privati del diritto di potersi spostare liberamente, sono quasi sempre obbligati a utilizzare un mezzo privato o a subire costanti disagi.

FUNICOLARE DI MONTESANTO E LINEA 1: DISAGI A CAUSA DEI LAVORI