I napoletani hanno gioito per la sconfitta della Juventus contro il Real Madrid in Champions League. I bianconeri hanno perso la finale e a Napoli è scoppiata la festa con tanto di fuochi d’artificio. La storica rivalità tra le due acerrime nemiche del calcio italiano è diventata ancora più forte quando Gonzalo Higuain è passato alla società torinese lo scorso agosto.
La vittoria dei Blancos è stata dunque anche la vittoria dei tifosi azzurri, ma in molti si sono opposti a questo eccesso di felicità come ad esempio Paolo Bargiggia, e tra questi anche la blogger Selvaggia Lucarelli. Su Twitter la giornalista del Fatto Quotidiano ha scritto: “Non è ‘Napoli festeggia la sconfitta della Juve’, ma ‘qualche c****ne napoletano festeggia la sconfitta della Juve’. Non sono sfumature“. Ci è andata giù pesante con gli insulti scatenando l’ira dei tifosi partenopei che subito hanno risposto con commenti e messaggi.
Per nulla pentita però la blogger ha poi risposto con un altro tweet: “Ribadisco e sottoscrivo: per me chiunque festeggi la sconfitta di qualcun altro è un c***ne. Napoletani e non. Baci!“. Non è certamente la prima volta che la Lucarelli utilizza toni offensivi nei confronti dei napoletani, per questo motivo la donna non è molto amata dai partenopei che non perdono mai occasione per rispondere a tono alle sue accuse provocatorie.
Ribadisco e sottoscrivo: per me chiunque festeggi la sconfitta di qualcun altro è un coglione. Napoletani e non. Baci!
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) 5 giugno 2017
Non è “Napoli festeggia la sconfitta della Juve”, ma “qualche coglione napoletano festeggia la sconfitta della Juve”. Non sono sfumature.
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) 4 giugno 2017
Cambiare idea. pic.twitter.com/YvS4uEyUfc
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) 5 giugno 2017