Voce di Napoli | Navigazione

Chiude lo storico negozio ‘Ferrari’ arredamenti al Vomero

Un’altra chiusura nel quartiere collinare Vomero, questa volta è il negozio Ferrari arredamenti, da anni punto fermo, colosso, della zona. Lo showroom in via Mario Fiore lascia la sua storica sede mantenendo comunque il punto vendita in via Cervantes dove la storica ditta continuerà a lavorare regolarmente. La crisi economica ha dato un duro colpo al settore, ormai continuano a fioccare le insegne che chiudono con sempre maggior frequenza.

Ferrari

Al suo posto arriverà PoltroneSofà, se ne va un pezzo di storia per i Vomeresi ma in questo caso non è colpa dell’incremento degli affitti. La sede infatti, come ha spiegato il patron Salvatore Ferrari, è di proprietà della famiglia ma reggere le spese di un negozio di mille metri quadrati e otto vetrine è complicato. Dopo quattro generazioni quindi non resta che cedere il negozio. Il primo in via Carvantes venne aperto nel 1956, quello al Vomero nel 1968, oggi però il mercato è cambiato e con le grandi catene la vendita di questo tipo è divenuta sempre più sporadica.

Una notizia che rattrista gli abitanti dopo la recente chiusura della pasticceria Bellavia a via Luca Giordano e la chiusura dello storico bar della Funicolare di Piazza Fuga. Simboli di una crisi che avanza senza freni.