Voce di Napoli | Navigazione

Distrutto pianoforte alla Stazione Centrale, altri atti vandalici a Napoli

Il pianoforte della Stazione Centrale continua ad essere mira di atti vandalici. I suonatori amatoriali di Napoli dovranno rinunciare ancora una volta al prezioso strumento sonoro offerto per tutti da un cantautore della provincia della città che però, intende rimanere anonimo. Il danno è stato compiuto questa volta da una donna in stato di ebrezza, sembra però non essere molto grave e in attesa di un nuovo aggiusto è stato temporaneamente avvolto dagli uomini della sicurezza in un nastro bianco e rosso.

E’ la seconda volta, in meno di un anno, che il pianoforte viene vandalizzato in quanto nella Stazione Centrale le  misure di sicurezza e i controlli non sono necessari a sorvegliare l’intera area per cui è facile per qualche malintenzionato operare atti di vandalismo che danneggiano la Stazione di Piazza Garibaldi. Il pianoforte da tempo serviva, a chi volesse cimentarsi con il suo utilizzo, ad allietare le giornate dei napoletani con le sue note e non sono mancati casi, trasmessi anche sui social media attraverso i video, di veri e propri talenti.

Senza parole stamane i viaggiatoti, che abituati a trovare lo strumento al centro della stazione, sono stati accolti da uno spettacolo triste e degradante. Non resta dunque che aspettare che venga operato un nuovo aggiusto al caro pianoforte e che non capitino più queste spiacevoli situazioni.