Voce di Napoli | Navigazione

La cucina di Totò Sapore conquista il Giappone: ecco il VIDEO

Napoli, la città del sole, del mare, e delle eccellenze come la tradizione sartoriale, l’arte e soprattutto…il buon cibo. Caratteristiche che tutto il mondo ci invidia. Spesso il viaggio in Italia, a Napoli in particolar modo, coincide per i turisti d’oltreoceano con il viaggio che ci si concede una sola volta nella vita e lo si fa per scoprire usi, costumi e bellezze tanto distanti dalla propria cultura e per questo estremamente affascinanti.

Così è stato per una nota emittente giapponese, la quale ha realizzato un reportage nel Belpaese soffermandosi sulle eccellenze partenopee. Dopo un incontro con il titolare della storica sartoria Antonelli di Via dei Mille, la troupe si reca presso la trattoria Totò Sapore di Angelo Ranieri, dove lo stesso Lello Antonelli racconta le tradizioni culinarie napoletane, mostrando le specialità preparate da Ranieri. Nella sua cucina il titolare della nota catena di trattorie-pizzerie che conta svariate sedi tra Napoli e provincia, spiega alla Tv giapponese come preparare un perfetto fritto all’italiana e uno spaghetto alle vongole come tradizione comanda.

Ranieri è da più di 30 anni attivo nel settore della ristorazione ed è titolare anche di altri progetti sul territorio campano; questo fa di lui un vero e proprio portavoce dell’eccellenza gastronomica napoletana nel mondo. Angelo ha ereditato la passione per la cucina napoletana dal padre e prima ancora dal nonno, facendo tesoro dei loro insegnamenti, con un occhio al futuro e all’innovazione.

Ecco dove è possibile gustare le specialità di Totò Sapore a Napoli e provincia:

NAPOLI – Viale Gramsci, 18/B

CASERTA – Via G.M. Bosco, 64

SALERNO – Via Roma, 240

AGROPOLI –  Via San Marco, 22