Napoli racconta Maradona in un film che arriva in occasione del 30esimo anniversario dello scudetto della squadra azzurra, “Maradonapoli” non narra le meravigliose prodezze del numero dieci ma fa trasparire le emozioni della gente, dei vicoli e di quella città che ha adottato il grande campione.
Diego Armando Maradona è stato per i napoletani un mito che è sempre andato ben oltre il suo ruolo di giocatore, la trama ripercorre questi lunghi anni, dal famoso 30 giugno 1984 quando Maradona arrivò in città. Nulla è stato più lo stesso, nella città è divenuto un eroe, un simbolo, quasi un santo. Portatore di felicità, ha saputo donare al popolo momenti di pura emozione vincendo due scudetti, una coppa Italia, una Coppa UEFA e una Supercoppa in quei sette anni di permanenza attraverso contraddizioni e meraviglie.
La pellicola, prodotta dalla Warner Bros con la regia di Alessio Maria Federici e scritto da Antonio Di Bonito, Cecilia Gragnani, Ivan Sica e Roberto Volpe. I volti di Napoli per un film-evento che arriva al cinema il 10 Maggio. Gli sceneggiatori saranno presenti al Clubino con alcuni protagonisti del film per raccontare di persona, attraverso un prezioso contributo di foto e video, questi anni ‘mitologici’. La serata sarà un vero evento con un tributo alla cucina argentina ideato da Amico Bio Napoli – Sorriso Integrale, primo ristorante biologico di Napoli.
INFORMAZIONI – L’evento si svolgerà presso ‘Il Clubino’ in Via Luca Giordano 73 al Vomero (Napoli) Giovedì 11 Maggio alle ore 21. Il costo della serata, che include anche la cena, è di dieci euro a persona.