Voce di Napoli | Navigazione

La pizza dedicata al cappello di Pulcinella: la creazione tutta napoletana

In tema carnevalesco è impossibile non citare la geniale creazione tutta napoletana, la pizza dedicata al cappello di Pulcinella, simbolo della città di Napoli.

Pizza

O’ cappiell ‘e Pulecenella” ha una forma conica realizzata con la pasta per la pizza, fritta e poi infornata, che viene farcita in diverse e gustose varianti. L’idea è stata realizzata dalla pizzeria “Bell e Kavr” della Pignasecca, di recente apertura. L’idea è del pizzaiolo Alessandro Borella che già in passato ha realizzato alcune gustose creazioni molto particolari.

Pizza

Una delle varianti più sfiziose è quella con provola di Agerola, mortadella e crema e granella di pistacchio di Bronte. Alessandro sforna ogni giorno centinaia di capolavori, dalle classiche alle realizzazioni speciali. Tutte le farciture sono ideata dal pizzaiolo con Marilena Alberoni “supervisor” di produzione conosciuta da tutti come “Donna Sofia” per il suo spirito ricco di entusiasmo, la simpatia e la bellezza. Tutti gli ingredienti utilizzati sono rigorosamente prodotti in casa come tradizione comanda.