I residenti dei quartieri limitrofi alla zona dell’aeroporto di Capodichino a Napoli denunciano fasi di atterraggiopericolose, poiché a detta loro, gli aerei passerebbero troppo vicino alle abitazioni. La vicinanza dei velivoli, secondo loro, alcune volte supererebbe i limiti di sicurezza.
Non è la prima volta che i residenti denunciano questa situazione, chiedendo che sia preso un provvedimento, per evitare che possano accadere pericolosi incidenti. Molte persone sono preoccupate che accada qualcosa. A testimonianza di quanto gli aerei volino a bassa quota, c’è un video pubblicato da un residente dei Ponti Rossi, girato questo martedì mattina.
Come si vede dal filmato, il velivolo sembra che stia quasi per toccare i tetti dei palazzi. Addirittura l’utente ha detto di aver saputo in seguito, che quell’aereo ha dovuto riacquistare velocemente quota perché la manovra d’atterraggio era sbagliata. Alcuni cittadini tempo fa avevano avviato una petizione per dislocare l’aeroporto in una zona meno vicina al centro cittadino e scongiurare catastrofi.