Si è spento Salvatore Lubrano, ex sindaco di Pozzuoli, professore di educazione fisica all’Itis e dirigente sportivo, a seguito di un brutto male.
Aveva da tempo perso le capacità motorie ma non si era mai arreso grazie al suo spirito vivace e alla sua profonda intelligenza. Oltre alla carica di sindaco ha ricoperto i vertici locali di sinistra Dc, Ppi e Margherita e ha lavorato come consigliere comunale e assessore. Non sono mancate parole di cordoglio verso la famiglia, l’attuale sindaco Vincenzo Figliolia lo ha ricordato così: “Pozzuoli oggi piange la scomparsa del professor Salvatore Lubrano. Innamorato della nostra città, ha impegnato la sua vita al servizio della comunità. Uomo delle istituzioni, si è distinto per la sua competenza. tenacia e trasparenza. rivestendo diversi incarichi, come consigliere, assessore e sindaco. A lui, che è stato esempio e modello per diverse generazioni, va l’abbraccio mio e di tutta Pozzuoli”.
Commovente anche l’ultimo ricordo del Comitato Nazionale Paralimpico per Lubrano che aveva sempre portato avanti importanti battaglie a favore dei portatori di handicap. Le esequie muoveranno questa mattina nella parrocchia del Carmine.