Stefano De Martino ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera firmata da Aldo Cazzullo e Elvira Serra nella quale risponde a divers domande inerenti la sua vita privata e il lavoro.
Il conduttore ha parlato per la prima volta dell’imitazione di Gigi (di Gigi e Ross) al GialappaShow: “Quella parodia mi fa molto ridere, mi regala una spocchia e una cattiveria che non ho. Cerco sempre di ridimensionare quello che mi succede”. Inevitabili sono le domande sulla sua vita privata, a partire dalla famosissima moglie, Belen Rodriguez.
“Il fatto che sia stato sposato con una donna così bella ha creato attorno a me il falso mito che mi piace solo quel tipo di donna. Non è vero. Di lei mi affascinava la luce, l’ambizione, questa voglia di mondo che era la mia stessa voglia. Penso che tanti uomini, dopo, abbiano cominciato a sentirmi vicino perché in fondo io ce l’avevo fatta con mezzi limitati. Lei stava con Fabrizio Corona, un’altra generazione, un’altra vita: in teoria non c’era gara. “Come l’ha conquistata?” è la domanda. La risposta: “Ballare insieme ha subito accorciato le distanze. È un peccato che oggi più nessuno balli un lento: sterno contro sterno, cuore contro cuore; si risparmia un sacco di tempo, l’invito a cena, l’approccio con il cuore in gola…”.
Riguardo Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino non la nomina direttamente ma a domanda risponde: “Sì, ogni mese ce n’è una nuova. Mentre è vero che mi piace frequentare persone più grandi di me, che hanno da insegnarmi qualcosa. Seguendo questo schema, però, dovrei uscire con le ottantenni!”. Le voci su una “presunta” relazione tra i due si rincorrono da diversi anni e la stessa Belen Rodriguez, rispondendo a un commento di un fan su Instagram, aveva scritto: “Confermo”.