Domenica 13 ottobre è stato l’ultimo giorno in conclusione di una 3 giorni di eventi dedicati alla città di Pompei. “Pompei festa è città”, con sponsor Molini Pivetti, è stato un modo per portare nella cittadina non solo la cultura e le trazioni, ma anche i sapori. In piazza sono messi dei forni con la collaborazione di Academy Iannucci e la pizzeria Capri Blu, due locali del territorio, per una degustazione all’insegna del buon cibo, tipico del territorio vesuviano. Insieme ai pizzaioli anche esperti del settore e chef stellati come Paolo Gramaglia. Presente all’evento il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio.
Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2024, la città moderna di Pompei si è animata di eventi per celebrare l’ appuntamento annuale con la kermesse “Pompei è Città”. L’occasione è servita per ricordare il traguardo raggiunto nel 2004, quando Pompei, da semplice Comune, è stata elevata allo status di “Città”. Domenica 13 ottobre, la festa si è conclusa in piazza Schettini con una degustazione gratuita offerta dai ristoratori di Pompei.
Academy Iannucci, che ha partecipato attivamente alla serata evento è un’accademia nata per valorizzare il pizzaiolo a 360° oltre e per preservare e tramandare l’arte dell’impasto della pizza napoletana, ma anche per valorizzare i professionisti artigiani, dal pizzaiolo allo chef fino all’imprenditore con dei corsi specifici durante l’anno.
Anche per quest’anno Molini Pivetti ha sostenuto l’iniziativa insieme al sindaco di Pompei e la serata è stata un grandissimo successo per la città e per tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento.