Voce di Napoli | Navigazione

Strangola la moglie davanti ai figli: chi era la donna e cosa è accaduto quella notte

Lulzim Toci, 30enne albanese, ha ucciso la moglie, Eleonora Toci, A San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, davanti ai figli di 6 e 4 anni. Dopo aver ucciso la donna l’uomo si è recato a casa del fratello e la cognata ha subito avvisato i carabinieri. Aveva infatti chiesto di essere accompagnato in ospedale, ma lei non vedendo Eleonora, si era insospettita e la aveva videochiamata. Dall’altra parte del telefono i figli che hanno così mostrato il corpo senza vita della mamma, ancora a letto.

I bambini avrebbero assistito all’aggressione e capito quello che era successo. I militari sono arrivati poco dopo e hanno trovato l’uomo davanti alla sua abitazione insieme al fratello, in stato confusionale. Non ha opposto resistenza.
Eleonora era arrivata in Italia soltanto un paio di mesi fa, per vivere con il marito, e con lei aveva portato i loro due bambini. Non lavorava, era casalinga. Lulzim invece era arrivato l’anno prima e lavorava come bracciante agricolo e spaccalegna.

A quanto pare l’omicidio sarebbe avvenuto perché l’uomo soffre di problemi psichici quindi non al culmine di una lite, come riporta Fanpage.it. L’uomo avrebbe quindi stretto le mani al collo della moglie mentre erano a letto e l’avrebbe soffocata. L’uomo è stato arrestato per omicidio aggravato ed è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. L’udienza di convalida non è stata ancora fissata. I figli sono per il momento affidati ad una parente, in attesa della decisione della Procura.