Sal Da Vinci si è ritrovato a 55 anni protagonista di milioni di stream su Spotify e Tik Tok con Rossetto e caffè, ma in tv non ci ha nessuna ospitata e le radio nazionali non lo passano.
“Lo sappiamo tutti: ci sono dei sistemi. La mia canzone si sta rivelando una hit su Spotify, ma nessuno mi invita. I miei agenti provano a propormi ai programmi tv, ma ricevono tutti “no”. E poche radio mi passano, peraltro non quelle dei grandi network. Evidentemente non rientro nella loro linea editoriale”, dichiara come riporta il Messaggero.
Ha totalizzato più di 900 mila stream superando anche hit amatissime come il remix dei Bnkr44 di “Ma quale idea” di Pino D’Angiò. “Molti fanno finta di non vedere. Voglio pensare che non ci siano dei pregiudizi nei miei confronti, ma è un paradosso”. La canzone è entrata nelle Viral 50 Italy di Spotify e tra le Viral Hits su TikTok.
Il sogno dell’erede della canzone melodica napoletana è quello di tornare a Sanremo, ultima volta nel 2009 con Non riesco a farti innamorare. Arrivò terzo con il brano scritto con Vincenzo D’Agostino e l’amico Gigi D’Alessio. “In questi anni ho provato più volte a tornare in gara. Sono sempre arrivato a un passo dall’essere inserito nel cast, poi non è andata mai bene. Ogni Natale mi intristivo, sapendo di aver ricevuto l’ennesimo “no””. Che sia la volta buona?