Lutto nel mondo dello spettacolo a Napoli dove è morto a 62 anni Massimo Cotto speaker di Virgin Radio, con il suo “RockAndTalk”. Il deejay, giornalista, critico musicale, autore di saggi, è de ceduto all’ospedale di Asti.
L’uomo era ricoverato in Rianimazione, in seguito ad un malore che lo aveva colpito il 9 luglio. “Ho appena saputo che abbiamo perso Massimo Cotto. Ho avuto il piacere di lavorare con lui ai tempi di Radio Kiss Kiss e non vorrei sbagliare ma ci facemmo pure un’edizione di Sanremo insieme. Era tra i più preparati dj radiofonici italiani già da quando era, come me, un ragazzo. Mentirei se non vi dicessi che in quanto a cultura musicale, mi metteva sempre KO tanto che l’avevo soprannominato ‘o prufessore ma davvero con affetto anche se non penso di averglielo mai detto che quando lo vedevo arrivare dicevo sotto voce “sta’ arrivanno ‘o prufessore”.
Mancherà molto alla radio italiana ormai nelle mani di abilissimi lettori di wikipedia e simpatici fini dicitori di notizie e notiziole prese da siti e sitarelli. Ciao Massimo “mio” professore (perchè da te qualcosa l’ho imparato!). Virgin Radio Italy”, è il ricordo di Gianni Simioli de La Radiazza.