Voce di Napoli | Navigazione

Attore di Mare Fuori confessa la sua malattia: “E’ arrivata la diagnosi, poi ha iniziato a peggiorare”

All’uscita della quarta stagione di Mare Fuori uno dei protagonisti si è confessato parlando della sua malattia. Qualcosa che quando ha scoperto di avere ha cambiato la sua vita.

“È cominciato tutto da un dolore che pensavo fosse tendinite ma che col tempo, anziché migliorare, ha cominciato a peggiorare“, così Francesco Panarella ha rivelato in un’intervista concessa a Vanity Fair. “Sono andato avanti così per un anno e mezzo, ho visto tantissimi medici e sembrava che nessuno capisse cosa fosse, fino a quando qualcuno non è riuscito a vederci chiaro”, ha detto l’interprete di “Cucciolo”.

Pe lui non è stato semplice accettare il morbo di Kienböck, una patologia che provoca la necrosi vascolare dell’osso semilunare in seguito ad un ridotto apporto del sangue. Uno choc per l’attore che nutre anche una forte passione per la musica. La sua paura più grande è infatti quella di non tornare a suonare. “Una cosa che mi è stata detta molto chiaramente da più di una persona. Fortunatamente sono riuscito a trovare il chirurgo giusto in grado di tranquillizzarmi”, ha rivelato.

Al momento, come ha mostrato sul proprio profilo Instagram, si è operato ed in fase di convalescenza.