Si è spento all’età di 78 anni Gigio Morra, l’attore napoletano noto per numerose parti in film e fiction di successo. La moglie, Lucia Mandarini, ha diffuso la notizia della sua scomparsa, accompagnata da un messaggio di dolore.
“Il mio amore mi ha lasciato ere un uomo dolce gentile e un grande attore mi ha lasciato nella più grande disperazione ti amerò per sempre”, ha scritto sui social.
Gigio Morra si è diplomato nel 1966 all’Accademia d’arte drammatica di Napoli. Ha lavorato a teatro, tra il 1970 e il 1980 con Eduardo De Filippo, poi con Maurizio Scaparro, Giuseppe Patroni Griffi, Luca De Filippo e Toni Servillo. Anche al cinema è stato diretto da grandi maestri come Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Lina Wertmüller (Io speriamo che me la cavo) e Matteo Garrone, in Gomorra e Pinocchio.
L’attore ha poi recitato anche in fiction e serie tv, come “Un posto al sole”, Il commissario Montalbano, Squadra antimafia – Palermo oggi, Imma Tataranni, Doc – Nelle tue mani, I bastardi di Pizzofalcone. La notizia della sua scomparsa è stata accolta con grande clamore da molti personaggi del mondo dello spettacolo. Ad esempio Marco D’Amore ha scritto: “Oggi nel cielo degli Artisti c’è una stella in più, ma quanto dolore e quante lacrime in terra Gigio mio… Che ti sia lieve il volo, noi saremo qui a raccontare le tue gesta! Ti voglio tanto bene per sempre”.
I funerali si terranno domani, martedì 12 marzo, alle ore 12 nella chiesa di Santa Caterina a Chiaia.