Voce di Napoli | Navigazione

Gambizzato per difendere lo scooter a Napoli, il video della rapina alla pompa di benzina

Ha provato in tutti i modi a difendere il suo motorino un ingegnere di 32 anni che mercoledì sera è stato raggiunto da una pallottola alle gambe esploso da uno dei malviventi che ha provato a portargli via il motorino. Sui social Francesco Emilio Borrelli ha condiviso il video della rapina avvenuta a una pompa di benzina di San Giovanni a Teduccio.

Rapina alla pompa di benzina, il video

Come si vede dalle immagini la vittima ha risposto al tentativo di rapina, senza scendere dalla sella dello scooter nonostante uno dei malviventi, con il volto coperto da un passamontagna, lo minacciava con una pistola. Poi l’epilogo è stato tragico, il ladro ha esploso un colpo ed è scappato via con il suo complice. Il 32enne ha dovuto subire un intervento d’urgenza ed è ricoverato all’ospedale del Mare in prognosi riservata, per fortuna non è più in pericolo di vita.

I carabinieri della compagnia di Poggioreale stanno indagando per identificare i due malviventi e intanto il video mostra la scena terribile della rapina. A pubblicarlo è stato il deputato dell’Alleanza- Verdi: “San Giovanni a Teduccio è stato comune autonomo fino al primo dopoguerra dopodiché fu assorbito dal territorio napoletano. Ma nei fatti, al di là degli aspetti amministrativi, il quartiere è sempre rimasto ai margini e considerato zona a sé stante. Le conseguenze di questo abbandono, come per tutte le periferie ad Est (ma in generale per tutta la periferia) le si vedono tutte. La criminalità e la delinquenza hanno modo di proliferare lì dove latita lo Stato, lì dove il sottoproletario non ha alternative di vita né opportunità“.

Il video della rapina alla pompa di benzina di San Giovanni a Teduccio