E’ diventata virale la storia di Vincenzo un anziano falegname che fa il giro delle strade di Napoli, bussando porta per porta alla ricerca di un lavoro. L’uomo, con tanto di bigliettino alla mano con il suo numero di telefono, cerca un aiuto lavorando, quindi in modo onesto.
A raccontare di lui, come riporta Napoli Today, è Virginia su Facebook.
“Ieri mattina alla porta di casa di mia mamma, si presenta un signore anziano, che bussa insistentemente alla porta e ci lascia questo bigliettino come simbolo di pubblicità del suo lavoro, uno di quei lavori che ad oggi non rendono più come prima, data la vasta scelta di catene mondiali come Ikea, mondo convenienza ecc….
Una persona molto umile, con un altrettanto bigliettino con semplicemente scritto ciò che fa e dove lo puoi rintracciare. Questo per me è simbolo di una generazione ormai passata, che trova difficoltà ad inserirsi in questa nuova società, che per loro non ha niente più da offrire, se non solo social e finta felicità. non lo conosco… non vi conosco.. ma so che in ognuno di noi c è un cuore per metterci un po’ d amore verso il prossimo, che è un comandamento sacro di Dio… anche solo per un semplice cassetto contattate il signor Vincenzo non permettiamo che la loro vita finisca, soltanto perché non hanno una vita social !!!”.
Il suo appello è diventato virale e già in molti hanno promesso di contattarlo per offrigli un lavoro.