Voce di Napoli | Navigazione

Paura in ospedale a Napoli, neonato ha crisi respiratoria: parenti aggrediscono ginecologo

Momenti di tensione si sono vissuti nell’ospedale Vecchio Policlinico di Napoli dove un ginecologo è stato malmenato dai parenti di un neonato. L’aggressione è avvenuta sulle scale della clinica ostetrica.

Ginecologo aggredito al Vecchio Policlinico di Napoli

Alcuni familiari di una donna che aveva da poco partorito si sono scagliati contro il medico perché il piccolo aveva avuto una crisi respiratoria durante l’allattamento. Il bambino è stato soccorso e portato in terapia intensiva. Subito dopo i parenti della neo mamma hanno aggredito il ginecologo.

Mentre la donna allattava il bambino ha iniziato a stare male, i genitori hanno subito allertato i sanitari che hanno provveduto a soccorrere il neonato, che secondo quanto riportato dalla pagina Nessuno Tocchi Ippocrate – che ha riportato la notizia dell’aggressione – era in sofferenza pre e peri natale, trasferendolo in Tin.

La situazione è precipitata subito dopo, i parenti della donna hanno prima aggredito verbalmente il ginecologo che stava raggiungendo l’ospedale in quel momento. Non è stato lui a far nascere il bambino ma aveva seguito la gravidanza della donna. Il dottore è stato colpito da un pugno e ha perso i sensi. Soccorso, è stato trasferito al Vecchio Pellegrini.

Le forze dell’ordine intervenute hanno identificato e denunciato i responsabili dell’aggressione. E’ questa la decima aggressione, come sottolinea Nessuno Tocchi Ippocrate, nei confronti del personale sanitario dall’inizio del 2023. “Una sola parola per queste persone : BESTIE SELVAGGE!“, questo quanto si legge sulla pagina dell’associazione.