Voce di Napoli | Navigazione

Addio a Maurizio Costanzo, le parole di Gigi D’Alessio: “Ricorderò per sempre quello che hai fatto per me”

Oggi è un giorno di lutto nel mondo dello spettacolo. Sono tantissimi i vip che hanno scritto messaggi di cordoglio e addio, parole di affetto e stima per Maurizio Costanzo, scomparso a 84 anni. Tra i tanti personaggi non sono mancati molti napoletani come Stefano De Martino e Gigi D’Alessio.

Mara Venier ha detto all’Ansa: “Un pezzo di storia giornalismo, della comunicazione, il più grande della nostra storia insieme a Enzo Biagi ed Indro Montanelli, dire chi era Maurizio era scontato ma io voglio dire che ho perso un grande amico uno dei punti di riferimento della mia vita. Ci conoscevamo da sempre direi. Non mi ricordo esattamente quando ci siamo incontrati per la prima volta di persona ma posso dire che mi ricordo che quando avevo 18 anni ho avuto una brutta epatite virale che mi ha costretta 40 giorni a casa. Sentivo allora ‘Buon pomeriggiò, il programma che faceva in Rai con Dina Luce. Così quando l’ho incontrato di persona per prima cosa l’ho ringraziato di quei 40 giorni che avevo passato in isolamento a farmi le flebo e nei quali lui mi aveva fatto compagnia”. E poi l’ultima volta: “L’avevo sentito appena qualche settimana fa, lo avevo chiamato perché era morto Roberto Ruggiero ed abbiamo parlato a lungo. Sinceramente lo avevo sentito bene, ora questo grande dolore”.

Tantissimi i messaggi social che stanno arrivando per Maurizio. Simona Ventura, Amadeus, Marco Mengoni, Antonella Clerici, Gianni Morandi e tanti altri.

Gigi D’Alessio per Maurizio Costanzo

“Ricorderò per sempre quello che hai fatto per me. Ciao Maurizio”, ha scritto il cantante napoletano.