Nella notte tra domenica e lunedì scorsi, i Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e del nucleo operativo Centro sono intervenuti in Piazza Montecalvario per un 42enne ferito con un colpo d’arma da fuoco. Secondo una prima ricostruzione ancora da verificare, la vittima – marito della proprietaria di un bar della piazza – avrebbe litigato con uno sconosciuto.
Non sono chiare le motivazioni ma quest’ultimo avrebbe estratto una pistola, sparando il 35enne alla spalla sinistra. L’uomo è ricoverato al Pellegrini e non è in pericolo di vita. Indagini in corso per chiarire dinamica e individuare il responsabile.
I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto su disposizione della Procura partenopea nei confronti di un 26enne napoletano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato del tentato omicidio del 42enne avvenuto nei pressi di un locale della movida dei quartieri spagnoli.
L’attività di indagine dei Carabinieri espletata con attività tecniche sotto il coordinamento dalla Procura di Napoli ha permesso di ricostruire l’episodio. Contestualmente i militari hanno rinvenuto e sequestrato, oltre a una rivoltella storica, anche 21 proiettili calibro 9 e calibro 357 magnum. Il 26enne è in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.