Un caccia dall’Aeronautica militare, l’Eurofighter del 37mo Stormo di Trapani è precipitato lo scorso martedì pomeriggio. Il pilota morto nell’impatto si chiamava Fabio Antonio Altruda, 33 anni, originario di Caserta.
Il ragazzo stava rientrando alla base dopo una missione di addestramento quando è precipitato al suolo prima dell’atterraggio. Le cause sono da verificare infatti è stata aperta un’inchiesta. Non risultano danni a cose o persone, anche se l’impatto è avvenuto in una zona agricola a circa due miglia a sudest della base aerea siciliana. Il capo di Stato maggiore dell’Aeronautica, Luca Goretti scrive un messaggio di cordoglio. Fabio era entrato in Aeronautica militare con il corso regolare Ibis 5/o dell’Accademia aeronautica di Pozzuoli nel 2007.
“Cieli Blu Fabio!
Un grande dolore ha stretto il cuore di tutti noi, abbiamo sperato fino all’ultimo di ricevere una buona notizia.
Tutta l’Aeronautica Militare, a partire dal Capo di Stato Maggiore Gen. S.A. Luca Goretti esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia, agli amici e ai colleghi del 18° Gruppo Volo di cui il Capitano Fabio Antonio Altruda faceva parte.
L’Aeronautica Militare, anche in onore di Fabio, continua a portare avanti i propri compiti di difesa dello spazio aereo nazionale e Nato.
” , ‘ ” “.