Sono iniziati i preparativi per il Festival di Sanremo, ma soprattutto il direttore artistico e conduttore, Carlo Conti ha reso noti i nomi dei protagonisti di quest’edizione. I cantanti, tra Big e Giovani, che si sfideranno sul palco del Teatro Ariston. E come sempre l’aspettativa per la gara musicale più importante d’Italia è altissima.
Carlo Conti ha spiegato che ha dovuto esaminare 800 brani: “Praticamente non ho dormito la notte per quanta musica ho ascoltato. Ho ancora mal d’orecchi“. Quest’anno sono quattro i cantanti napoletani che parteciperanno al Festival di Sanremo. Tra i Big vedremo, Gigi D’Alessio con La Prima Stella e Clementino con Ragazzi Fuori. Tra i giovani, invece, nei sei cantanti scelti come nuove promesse ci saranno Lele con Oramai e Maldestro con Canzone per Federica.
Una bella percentuale napoletana, dunque, si esibirà sul palco del Teatro Ariston. Per D’Alessio è la quinta volta, per Clementino è la seconda. Assieme a loro due giovani talenti varcheranno l’ambito palcoscenico. Tanti i nomi importanti che quest’anno parteciperanno al Festival di Sanremo.
I Big in gara al Festival di Sanremo
- Al Bano
- Elodie
- Paola Turci
- Samuel Vedrai
- Fiorella Mannoia
- Nesli e Alice Paba
- Michele Bravi
- Fabrizio Moro
- Giusy Ferreri
- Gigi D’Alessio
- Raige e Giulia Luzi
- Ron
- Ermal Meta
- Michele Zarrillo
- Lodovica Comello
- Sergio Sylvestre Co
- Clementino
- Alessio Bernabei
- Chiara
- Francesco Gabbani
- Bianca Atzei
- Marco Masini
I cantanti che si esibiranno nella categoria Giovani al Festival di Sanremo 2017
- Leonardo Lamacchia
- Tommaso Pini
- Maldestro
- Marianne Mirage
- Lele
- Francesco Guasti