L’associazione Eughea, che si occupa di organizzare eventi per la diffusione culturale dell’artigianato campano, in collaborazione con il Comune di Napoli propone la “Fiera di Natale“. L’inaugurazione dei mercatini di Natale avranno luogo nella splendida cornice di Chiaia, precisamente in via Ferdinando Galiani. L’evento si svolge dal 1 dicembre al 7 gennaio, tutti i giorni dalle ore 10:00 fino a chiusura ore 20:00, con chiusura alle 22 il sabato e la domenica.
La manifestazione intensamente voluta dalle istituzioni locali, è stata realizzata grazie al contributo delle attività commerciali del territorio e in particolare alla cioccolateria Vanilla. La “Fiera di Natale” prevede l’allestimento di stand mirati all’esposizione di prodotti artigianali e di manifattura, di articoli della tradizione napoletana e molti oggetti artistici di antiquariato e da collezione. Non mancheranno ovviamente padiglioni dedicati all’esposizione e alla vendita di prodotti gastronomici natalizi e tradizionali del territorio.
L’evento è un incipit di rinascita e un segno di forza a fronte anche dello spiacevole episodio, ormai passato, del crollo del palazzo Guevara, il cantiere della Metro che negli scorsi anni ha paralizzato un’intera area e ha colpito tutte le attività commerciali.