Voce di Napoli | Navigazione

Sputtanapoli: Giornalista offende Napoli per il Referendum

Enrico Testa, apertamente schierato per il Sì al Referendum ha ritenuto opportuno fare un post su Twitter provocatorio ed offensivo nei confronti della città e dei suoi abitanti.

Sputtanapoli

Come si può leggere dalla foto il messaggio recita: “Il si fa il risultato migliore a Milano, Bologna, Firenze e il peggiore a Napoli, Bari, Cagliari. C’è altro da aggiungere?”. La frase posta in questi termini è apertamente discriminatoria, l’intento che non è neanche tanto celato tra le righe è ovviamente sostenere che i napoletani, quasi in modo prevedibile, abbiano fatto la scelta sbagliata votando “NO”.

Testa è un giornalista che collabora con diverse testate fra le quali Corriere della Sera, Il Foglio, Il Sole 24 Ore e l’Unità. Ha contribuito a fondare ed ha un trascorso anche in Politica con il PCI (1987-1992) e PDS (1992-1994). È stato professore tra l’altro proprio presso l’università di Napoli. Ha creato un blog www.newclear.it con l’intento di contribuire e ampliare il dibattitto nel mondo e in Italia sul nucleare.