Il meteo Napoli subirà nelle prossime ore una netta inversione di tendenza, rispetto agli ultimi giorni. Sabato e domenica sono state registrate temperature di gran lunga superiori alla media stagionale. Addirittura in città c’è chi è andato al mare. A partire da stasera, il caldo sembrerà solo un lontano ricordo.
E’questo quanto preannunciano le previsioni meteo e quanto dice l’avvido diramato dalla Protezione Civile, che ha comunicato l’arrivo di un’ondata gelida in Campania e dunque a Napoli. Le temperature subiranno un forte calo, a partire da martedì arriveremo a toccare minime intorno ai 2 gradi, con massime tra i 9 e i 10 gradi. Come si legge dall’avviso diramato:
“La sala operativa regionale, considerate le elaborazioni del Centro funzionale, ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo sia per le temperature rigide con gelate che per vento e mare. Si raccomanda agli enti competenti di porre in essere le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile per prevenire e contrastare i fenomeni“.
Prepariamo sciarpe e cappelli, l’inverno comincerà a farsi sentire nei prossimi giorni. L’ondata di gelo dovrebbe durare per tutta la settimana, soltanto a partire dalla prossima assisteremo ad un leggero aumento delle temperature, che però, non saranno tanto alte come negli ultimi giorni.