Voce di Napoli | Navigazione

L’omaggio a William Shakespeare nella città partenopea

Sono passati quattrocento anni dalla scomparsa del grande William Shakespeare, per l’occasione la compagnia teatrale “Il Demiurgo” ha deciso di celebrare il suo genio creativo con uno spettacolo nel sottosuolo della Galleria Borbonica che si terrà sabato 19 e domenica 20 Novembre.

Galleria

La compagnia itinerante ha dato grande risalto allo scrittore britannico e lo ha spesso raccontato  attraverso i luoghi della Campania. Lo spettacolo che sarà messo in scena ha una base comica e punta soprattutto a valorizzare la creatività del suo teatro dal titolo “SHAK: William Shakespeare e lo Shock della creazione”. In particolare l’episodio che viene narrato non è mai accaduto, è un riadattamento del Riccardo III con forma diversa pronto a far discutere. Shakespeare è interpretato da Franco Nappi che lo ha così definito: “Lo spettacolo è concepito come un omaggio al genio di William Shakespeare, ma è anche una riflessione attualissima sul ruolo del teatro, sulla sua potenza espressiva, su quanto incida sulla società e su quanto da essa venga influenzato. Sarà un esperimento che divertirà tantissimo i cultori di Shakespeare e nel contempo emozionerà tutti gli altri spettatori perché la nostra operazione ambiziosa non si esaurisce nel citazionismo fine a se stesso ma porta avanti la nostra idea di un teatro che vive di storie e di emozioni”.

Il biglietto ha il costo di 15 euro, per informazioni e prenotazioni www.ildemiurgo.it. Lo spettacolo si snoderà nella Galleria Borbonica per tutto il circuito sotterraneo, luogo intriso di storia capace di suscitare forti emozioni.