Voce di Napoli | Navigazione

Napoli Lazio 1-1: gol di Hamsik e papera di Reina

Tutto pronto allo stadio San Paolo per il match del campionato tanto atteso dai tifosi del Napoli: quello contro la Lazio. Poche persone presenti allo stadio per il caro biglietti, ma tra gli spalti le telecamere mostrano Arek Milik, presente in tribuna per assistere alla partita. L’allenatore azzurro Maurizio Sarri decide di non schierare in campo Manolo Gabbiadini, ma decide di puntare tutto su Dries Mertens e Lorenzo Insigne.

napoli-lazio

Durante il primo tempo Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, prova a bloccare l’impostazione sulla sinistra del Napoli schierando Basta a uomo su Insigne, ma il Napoli cerca più volte la porta ed è pericoloso per gli avversari, mister Sarri è contento dell’intensità con cui i suoi stanno giocando ma chiede meno errori, soprattutto in difesa.

Il secondo tempo si apre con un Ciro Immobile indomabile che cerca spesso la porta e mette in difficoltà gli undici di Sarri. Al 51′ però esplode lo stadioSan Paolo, 1-0, rete di Marek Hamsik. Gol numero 103 per il capitano azzurro. Passa solo 1 minuto però e la Lazio pareggia, gol di Keita: risultato della partita 1-1. Clamoroso errore di Pepe Reina.

Al 66′ il tecnico azzurro effettua un cambio decisivo: fuori Lorenzo Insigne (ha sprecato tante palle gol durante tutta la partita) e dentro Manolo Gabbiadini. Subito l’attaccante si fa vedere dai compagni e prova più volte a tirare nella porta avversaria, ma Federico Marchetti compie dei veri e propri miracoli, ormai il portiere della Lazio respinge qualsiasi tiro. All’86’ esce il capitano azzurro perché affaticato, è applaudito dall’intero stadio San Paolo, entra Allan. Nessuna preoccupazione per i tifosi però Marek sta bene. Finisce così il match. Una partita sprecata, 3 punti fondamentali persi.