Ferrero sceglie Napoli per la sua nuova campagna pubblicitaria, l’industria di Torino punta alla celebrazione dell’arte, producendo uno spot che rispecchia la bellezza della città. Non è la prima volta che l’azienda sceglie come marchio di fabbrica l’ispirazione artistica, anche se per anni abbiamo visto Ambrogio e la Signora in giallo “Ambrogio, avrei un leggero languorino”, adesso si apre ad una nuova epoca con un nuovo format.
“Quando abbiamo creato Ferrero Rocher abbiamo cercato la bellezza assoluta, sarà perché siamo italiani…”
Nella pubblicità si vede quest’uomo camminare per la città, nei luoghi più belli, folgorato dalla belleza che lo circonda. Si vedono Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, Posillipo: una cornice unica per le pepite d’oro di Ferrero.
Napoli non è l’unica città italiana che compare, infatti la campagna prevede una serie di spot nelle più belle città italiane come Firenze, Roma, Venezia. Come Dolce e Gabbana che quest’estate ha deciso di regalare alla città tutta la sua attenzione, anche l’azienda torinese ha apprezzato il fascino intramontabile napoletano. Il filmato sta girando in queste ore su Facebook, non tutti si sono detti però particolarmente entusiasti di questo spot, alcuni hanno visto questa cavalcata mediatica come uno sfruttamento dell’immagine della città da parte di un’azienda del Nord.