La bomba nucleare sul Mar Nero. Secondo l'esponente militare del Comitato Atlantico Italiano lo Zar sarebbe pronto all''esperimento'
L’allarme per un conflitto nucleare come estrema conseguenza di quello che è scoppiato in Ucraina, non sarebbe così infondato. Vladimir Putin sarebbe pronto a lanciare una bomba nucleare ‘tattica‘ sul Mar Nero.
La bomba nucleare sul Mar Nero
Questa l’opinione riportata da Il Mattino dal presidente della Commissione Militare del Comitato Atlantico Italiano, Giorgio Battisti. Secondo quest’ultimo Putin sarebbe disposto a qualche tragica ‘esibizione’ pur di risultare convincente per l’Occidente.
La bomba nucleare sul Mar Nero
“La messa in stato di preallerta del dispositivo nucleare può essere un modo per Putin di fare pressione sull’Occidente, ma dobbiamo anche tenere a mente che, anche se pochi lo pensavano, finora lui ha fatto quello che aveva detto, quindi per mostrare la propria determinazione non possiamo escludere che faccia esplodere una bomba tattica nucleare nel Mar Nero. Si tratta di ordigni nucleari tattici, di limitata potenza ma producono comunque distruzione, radioattività e paura“.