Donne ucraine violentate. Secondo fonti ucraine una ragazza di soli 17 anni sarebbe rimasta vittima di un'abuso sessuale e poi uccisa
La guerra in Ucraina starebbe producendo quelli che possiamo definire come ‘orrori collaterali‘. Tra questi sarebbero avvenuti molti atti di estrema violenza contro la popolazione civile perpetrati dai militari russi. In particolare nella città caduta di Kherson.
Donne ucraine violentate
Ad aver denunciato alcuni casi di abusi sessuali sono state delle cittadine ucraine. In particolare la 27enne Svetlana Zorina, in collegamento con la Cnn, ha affermato: “È successo a una ragazza di 17 anni che conoscevo: è stata prima violentata e poi uccisa. Possiamo solo rimanere a casa e prenderci cura di noi stessi perché abbiamo paura, ma non molliamo“.
Donne ucraine violentate: la denuncia, 17enne stuprata e uccisa
“Quando i soldati stuprano le donne nei territori occupati, e abbiamo diversi casi, quando i soldati russi abusano delle donne nelle città ucraina, è chiaramente difficile parlare dell’efficacia della legge internazionale“, ha dichiarato il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba.