Il meteo Napoli tenderà a peggiorare nei prossimi giorni. Ciò è dovuto alla perturbazione atlantica che investirà tutto il paese. Il nucleo freddo che ha toccato alcune zone d’Europa, giungerà in Italia portando forti precipitazioni, prima a Nordovest con carattere di nubifragio.
La perturbazione poi si sposterà alle altre regioni del Nord, per poi scendere nel Lazio e in Campania tra venerdì e sabato. Questo comporterà a Napoli e nelle altre zone campane un cambiamento del clima, il tempo si guasterà a partire da venerdì, il sole lascerà spazio alle nuvole, avremo un cielo coperto e le temperature si aggireranno tra i 18 e i 22 gradi.
Sabato, invece, i temporali si abbatteranno sulla città, già a partire dalla metà mattinata dovrebbero cominciare lievi precipitazioni, che assumeranno carattere più forte. Sono previste, infatti, anche violenti grandinate. Le temperature non saranno alte e si avvertirà un’aria più fresca. Anche la giornata di domenica sarà caratterizzata dalla presenza di nubi. Il tempo tenderà a migliorare a partire da lunedì.