Un’intera famiglia è riuscita a salvarsi dall’esplosione avvenuta a Ravanusa grazie a una cena al ristorante. A raccontarlo è una donna di 35 anni in un’intervista al Messaggero. La signora, mostrando le foto della casa completamente distrutta, ha spiegato che è solo grazie all’insistenza del marito che quella sera sono usciti con la famiglia.
Famiglia si salva dall’esplosione di Ravanusa
Ha spiegato che lei non sarebbe voluta uscire: “Pensare che io a quella cena in un ristorante a Mazzarino, un paese qui vicino, neppure volevo andarci. Se mio marito non avesse insistito oggi forse saremmo tutti morti. Anche i miei tre figli. Non ci voglio pensare”.
La 35enne ha spiegato che lei era stanca e non voleva uscire, ma il marito ha insistito e alla fine ha deciso di andare al ristorante portando anche i loro figli che sono piccoli. Arrivati nel locale, il marito ha ricevuto una telefonata: “Al ristorante avevamo avuto appena il tempo per mostrare il Green pass, quando è arrivata una telefonata a mio marito, lo hanno avvertito che c’era stata l’esplosione. È sbiancato, non l’avevo mai visto così. Lui è uscito nel parcheggio del ristorante, io l’ho raggiunto. Mi ha detto cosa era successo, proprio a fianco a casa nostra. Agli edifici dei nostri vicini. Ma anche a una parte della nostra abitazione. Ho subito pensato: se non fossimo usciti per andare al ristorante, saremmo stati nella sala. Non ci saremmo salvati. Non si sarebbero salvati i nostri figli. Loro sono rimasti ammutoliti, scioccati. Adesso siamo fuori di casa. Ci hanno lasciato entrare qualche minuto per recuperare alcune cose. Chissà quando potremo tornare“.
LEGGI ANCHE: DUE DONNE SOPRAVVISSUTE “VIVE PER MIRACOLO”
La sua famiglia, come tante altre, ha perso la casa. Ora sono a casa del cognato: “Ci ha ospitato mio cognato, ci sta aiutando a portare via qualcosa. Ma per i bambini non è facile“.