La mozzarella è il formaggio più venduto in Francia. Superato persino il famosissimo e amatissimo prodotto tipico transalpino
La mozzarella regna in Europa e dalla Campania sbanca in Francia e conquista i consumatori transalpini. Secondo gli ultimi dati del Sindacato normanno dei produttori di camembert (SNFC), quello di bufala è il latticino più venduto anche oltralpe.
Sua Maesta la mozzarella ha persino battuto il famosissimo, amatissimo e tipico formaggio francese camermbert. La notizia è stata pubblicata dal noto quotidiano Le Figaro. In pratica la bufala ha steso al tappeto i galletti e il made in Italy ha battuto il made in France fuori casa.
La mozzarella è il formaggio più venduto in Francia
Fabrice Collier, Presidente del sindacato, ha lanciato l’allarme. Dall’inizio dell’anno fino allo scorso 11 settembre, le vendite del camembert sono calate in modo costante del 3%. “Sono state superate dalle vendite di mozzarella, che invece crescono del 5% all’anno. Dall’inizio dell’anno fino all’11 settembre abbiamo venduto 29.230 tonnellate di camembert in Francia contro 33.170 tonnellate di mozzarelle vendute“.