Voce di Napoli | Navigazione

Inseguita e rapinata dopo prelievo: donna salvata dai poliziotti

Hanno seguito con attenzione tutti i suoi movimenti per poi entrare in azione e strapparle la borsa che portava a tracolla.

f_s-2016-08-29-alle-16-55-45

Provvidenziale è stato l’intervento degli agenti del commissariato di Ponticelli, quartiere delle zona orientale di Napoli, che questa mattina hanno sventato uno scippo studiato nei minimi dettagli.

Ad agire tre persone, due in auto, una in sella a uno scooter. I tre malviventi hanno seguito passo dopo passo una donna che aveva da poco prelevato denaro dall’ufficio postale di via Diaz ed era rientrata nell’auto guidata dal marito per fare ritorno a casa.

I poliziotti, che erano appostati all’esterno della Posta, hanno notato i movimenti dei tre uomini che hanno iniziato a seguire l’auto della donna per poi entrare in azione, in via De Lauzieres, una volta che quest’ultima è scesa dall’auto.

Ed è proprio in questa circostanza che gli agenti di polizia sono entrati in azione, bloccando uno dei tre malviventi che ha tentato invano di strappare la borsa che la vittima aveva a tracolla. Dopo una breve colluttazione, i tre malviventi sono stati bloccati nonostante il disperato tentativo di fuga.

In manette sono finiti Ciro Esposito 64enne, Gaetano Schioppa di 40 anni e Salvatore Castaldi di 56 anni per essersi resi responsabili, in concorso tra loro, del reato di rapina.