Stefano Bettarini e Simona Ventura non riescono a trovare un equilibrio, continuano a discutere e a buttarsi frecciatine in Tv.
Dopo la fine della loro relazione hanno vissuto momenti molto difficili, per molto tempo hanno dato vita ad una guerra (soprattutto quando la Ventura pose la condizione di non far partecipare l’ex marito all’Isola dei Famosi). Bettarini nel tempo ha cercato di placare la rabbia e non portare rancore alla madre dei suoi figli: “Simona, da quando è tornata dall’Isola, è un po’ cambiata, mi ha scritto una mail dove mi invitava ad essere più morbido e a diventare nuovamente interlocutori diretti senza terze persone tra di noi. Le cose sembrano essere tornate a posto. Vediamo quanto dura. Lo faccio soprattutto per i ragazzi. È dura la vita da separati. L’importante è che i ragazzi stiano bene, essere due “figli di” non è facile. Bisogna fare i conti con i giornali e con quello che dicono a scuola. In realtà, di attaccare lei non me n’è mai fregato di meno. Lei vorrebbe che io non facessi tv, che non dicessi nulla, che non facessi interviste, ma nessuno deve decidere quello che devo fare”.
Ricorda anche uno spiacevole episodio con l’ex suocera: “Io ero andato a ‘C’è posta per te’ per conoscere ragazze alle quali piacevo e ho mostrato il sedere in tv. La madre di Simona ha detto a mio figlio: “Guarda tuo padre che figura di m*rda che fa in tv!“. Mio figlio me l’ha raccontato. È normale che così non si dà il buon esempio”. Adesso i due si impegneranno a ricostruire il rapporto per mantenere un clima sereno e far vivere al meglio i figli.