Cade dalla bicicletta, batte la testa e muore. Si chiamava Alessio Pirinu, il 14enne che ieri sera è morto in seguito ad un incidente in bici, avvenuto tra le strade di Aggius, storico centro dell’alta Gallura nel nord est Sardegna.
Sardegna, Alessio cade dalla bici e muore a 14 anni: a soccorrerlo arriva l’ambulanza guidata dal nonno
Il ragazzo secondo le prime ricostruzioni, ha perso il controllo della bici ed è finito a forte velocità in una scalinata, per essere poi scaraventato in avanti prima di impattare violentemente sul manto stradale.
L’arrivo del nonno sul luogo dell’incidente
Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi e, caso ha voluto che a guidare l’ambulanza ci fosse proprio il nonno di Alessio. I medici soccorritori hanno tentato in tutti i modi di rianimare il 14enne ma purtroppo per Alessio non c’è stato nulla da fare. Il paese intero è profondamente colpito dalla tragica notizia. Il sindaco ha deciso di proclamare il lutto cittadino, per onorare la morte di un giovane ragazzo, che aveva tutta la vita davanti, ma che è stato drammaticamente strappato alla vita.
Nel frattempo sulla vicenda la Procura di Tempio Pausania ha affidato le indagini ai carabinieri e sarà ora un’inchiesta ad accertare le cause del decesso.