Giovane padre muore in un incidente ma aveva una doppia vita, l’assicurazione risarcirà anche la sua amante. L’uomo, un operaio di 39 anni, era sposato da tre anni e aveva un bambino piccolo, è deceduto nel 2020 sull’Autostrada del mare, nella zona di Cuneo. Dopo il suo decesso moglie e amante sono venute a conoscenza l’una dell’esistenza dell’altra.
Assicurazione risarcisce moglie e amante
Fino al tragico momento nessuna delle due conosceva la ‘seconda vita’ dell’uomo. L’operaio con la mogie viveva alle porte di Torino, mentre con l’amante si frequentava in città. La vicenda è stata raccontata sul Corriere della Sera. A distanza di un anno dal decesso la compagnia assicurativa ha risarcito entrambe le donne. Grazie alla mediazione dell’avvocato Gino Arnone, alle donne sono stati riconosciuti gli stessi diritti.
“Nessuno avrebbe potuto negare la legittimazione ad agire a quella donna che si era qualificata come fidanzata della vittima, e con cui di fatto l’uomo viveva tre giorni su sette, dedicando gli altri quattro all’altra famiglia – le parole dell’avvocato al Corriere – Lei stessa è riuscita a dimostrare che con quell’uomo aveva un’aspettativa di vita insieme e progetti per il futuro”, questa la spiegazione del legale.