Il quotidiano britannico Mirror elogia Napoli: un Golfo meraviglioso ideale per fuggire dallo stress della vita quotidiana. Nicole Oakley, una giovane reporter di 26 anni, ha realizzato un reportage dettagliato dopo la sua permanenza tra Sorrento, Capri e Pompei.
Si concentra soprattutto sul “calore e il magnifico tramonto nella paradisiaca Napoli” rispetto alla sua città di appartenenza. Il panorama mozzafiato, il Vesuvio di fronte, l’acqua della Grotta Azzurra di Capri, l’ottimo cibo preparato con amore, la profonda accoglienza delle persone hanno reso semplicemente indimenticabile il suo viaggio: “bastano pochi giorni per innamorarsi di questo luogo”.
Il percorso della giornalista è stato non solo caratteristico per le bellezze della nostra terra, un vero “viaggio” anche dal punto di vista culturale “le rovine di Pompei ed Ercolano sono una grande opportunità di fare un salto indietro nel tempo”, la donna ha addirittura apprezzato i nostri mezzi di trasporto: “I collegamenti sono eccezionali: ci sono traghetti per la sfavillante Capri, treni per le città storiche di Pompei ed Ercolano e autobus che fanno il giro di tutta la Costiera Amalfitana, non lasciano ai turisti alcuna scusante per non esplorare tutta la zona”. Impossibile non amare questa terra e la sua bellezza senza tempo.