Il Napoli pareggia in casa del Genoa e perde momentaneamente la vetta della classifica di serie A dopo la vittoria della Juventus. Gara intensa quella di Marassi con la squadra di Sarri che può recriminare per la traversa di Hamsik e il rigore negato a Mertens ma deve anche ringraziare uno strepitoso Reina, decisivo nel finale.
Sarri dà fiducia al suo undici base in casa di una squadra molto insidiosa come il Genoa. Primo tempo che inizia in sordina per poi accendersi poco prima del 20′ con una clamorosa occasione per parte: il Napoli sfiora il vantaggio con un tiro di Hamsik, servito dalla destra da Callejon, che si stampa sulla traversa. Ribaltamento di fronte e il Genoa costringe Reina a un’uscita impegnativa su un cross insidioso di Laxalt. La prima frazione prosegue senza grandi sussulti con il Napoli più ispirato rispetto a un Genoa che alla mezz’ora deve rinunciare a Pavoletti per infortunio.
Nella ripresa la squadra di Sarri parte meglio e crea diverse occasioni da gol. La più nitida capita sui piedi di Insigne, entrato al posto di Mertens, che a tu per tu con Perin calcia debolmente dopo una buona azione imbastita da Milik e Hamsik. In precedenza c’e stato un episodio dubbio nell’area del Genoa con Milik trattenuto in modo piuttosto evidente. L’impressione è che fosse rigore con Damato che lascia correre. Nel finale è Simeone jr a trovare sulla sua strada un miracoloso Reina che respinge il tiro dell’argentino da distanza ravvicinata. Lo stesso portiere spagnolo si ripete pochi minuti dopo sempre su una conclusione di Simeone.
Il video degli highlights
https://youtu.be/Idqu5f1J0jc