Voce di Napoli | Navigazione

Al via la campagna per raccontare le eccellenze scientifiche italiane: presentati oltre 400 progetti

Tra i giurati dei "Life Science Excellence Awards" anche il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi.

E’ partita la campagna di comunicazione che dovrà scegliere, entro l’autunno, le eccellenze delle Lifescience italiane. Sono oltre 400 i progetti candidati che saranno selezionati da una giuria composta da personalità di rilievo del mondo della scienza, della comunicazione e dell’innovazione, tra cui Walter Ricciardi, l’oncologo Antonio Giordano e da quest’anno, anche il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi.

L’obiettivo dei Life Science Excellence Awards, promossi anche quest’anno da SicsSocietà Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria – è quello di individuare e promuovere progetti e prodotti di eccellenza indirizzati a clinici e Stakeholder per poi farli conoscere attraverso una intensa attività di comunicazione.

Nei prossimi mesi, Covid 19 permettendo, la campagna vedrà impegnate oltre 30 riviste e siti internet (Popular Science, Quotidiano Sanità, i 29 Medical Magazine e Daily Health Industry). Tre i progetti per ogni categoria che saranno insigniti della certificazione “Excellence of the Year”.

Tutti i progetti e i prodotti riconosciuti come “Excellence”, e tra questi gli “Excellence of the Year”, saranno premiati il prossimo autunno.

“Ringrazio gli organizzatori del Premio – dice il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchiper avermi voluto inserire nella prestigiosa giuria. È un riconoscimento che io considero dedicato all’eccellenza dell’ Istituto che ho l’ onore di dirigere, una comunità di donne e uomini che si riconoscono in un formidabile gioco di squadra“.

Presidio territoriale Santissima Annunziata, per gli screening arriva un mammografo digitale con tomosintesi di ultima generazione