E’ accaduto questa mattina all’alba al largo di Capri. Un marinaio è stato colpito da infarto mentre era in navigazione a bordo della Jolly Express, motonave da carico battente bandiera portoghese, ed è morto poco dopo l’arrivo dei soccorsi. L’imbarcazione si trovava a 10 miglia da Punta Carena, all’altezza di Anacapri.
La Capitaneria di Capri diretta dal tenente di vascello Antonio Ricci, è stata allertata alle 6.45 ed è riuscita a intervenire, nonostante il mare forza 4/5 e il vento a 17 nodi. Ha raggiunto la Jolly Express con una motovedetta e ha trasportato con se un medico e due infermieri dell’ospedale Capilupi.
Purtroppo quando sono giunti sull’imbarcazione, nonostante i tentativi di rianimazione, il personale medico non ha potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso del marinaio. I sanitari sono rientrati all’ospedale Capilupi intorno alle 08.30 e la Jolly Express ha ripreso la navigazione in direzione di Napoli. La vittima era un uomo di 48 anni, originario dell’Ucraina. Sconvolti i colleghi che erano con lui a bordo della barca e hanno assistito alla sua morte.