L'episodio è avvenuto nel Sannio
C’era una volta un dipendente comunale, sua moglie e un carabiniere. Il militare era l’amante (presunto) della donna. Non è una barzelletta e neanche il canovaccio di una commedia all’italiana. È una storia vera.
Ieri, nel Sannio in provincia di Benevento, un dipendente comunale del posto ha visto per strada un carabiniere. Come riportato da Ottopagine, l’uomo ha notato il militare nei pressi dell’abitazione dove si era trasferita la consorte.
Ad un certo punto l’uomo si è avvicinato al carabiniere insultandolo ed inveendo contro di lui. Il militare l’ha calmato e gli ha fatto un alcol test risultato negativo. Dopo, il dipendente comunale ha aggredito il carabiniere, l’avrebbe preso per il collo e scaraventato sul cofano dell’automobile.
Il militare avrebbe avuto delle lesioni causate dall’aggressione. L’uomo che ha giustificato l’atto di follia con il presunto rapporto clandestino tra la moglie e il carabiniere, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Nel frattempo che le indagini chiariscano la vicenda, l’uomo ha negato di aver picchiato il carabiniere. Per ora il Gip ha revocato la custodia cautelare ai domiciliari.