Armando Messina, titolare della Pizzeria “La figlia del Presidente” di via Grande Archivio, ha denunciato con un video e un post su Facebook alcuni dipendenti dell’Asia, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Napoli.
Nelle immagini delle telecamere di sicurezza del locale di Messina si vede un camioncino, presumibilmente dell’Asia stessa, da cui scendono due persone che portano due sacchetti della spazzatura. I due operatori lasciano i sacchetti davanti alla pizzeria e il secondo addirittura apre uno dei sacchetti e inizia a gettare per terra cartacce e altri rifiuti.
Nel suo post Messina prova a trovare una motivazione dicendo che forse “non c’era spazio nel camion o per gioco” ma poi accusa gli operatori e sfata i luoghi comuni su Napoli: “Amici cari non ce la prendiamo sempre con il popolo napoletano ma con delle persone così che hanno il dovere di ritirare i rifiuti dalla nostra città“. Messina sottolinea l’incivile gesto e chiede a tutti di aiutarlo ad identificarli: “Facciamo girare questo video affinché le autorità competenti e la stessa società ASIA possa identificarli“.
E il risultato di condivisioni è riuscito. Infatti il video ha ottenuto, al momento, 263mila visualizzazioni e quasi 3.000 condivisioni.