L'autrice ha scritto un libro ambientato ai Quartieri Spagnoli. La Goodrich, che adora il capoluogo partenopeo, ha vissuto anni in città
È americana e oggi vive in Nuova Zelanda ma gran parte della sua vita l’ha trascorsa a Napoli, città dove ha studiato e si è laureata. Ormai è passato molto tempo da allora, ma l’amore per la città non è mai svanito, anzi.
Addirittura, Heddi Goodrich ha deciso di dedicarle un libro. Un romanzo scritto interamente in italiano e non in inglese (la lingua madre dell’autrice) per poi tradurlo. Un omaggio ad una città nei confronti della quale Heddi è molto legata.
Del capoluogo partenopeo la scrittrice ha provato a descriverne i diversi aspetti, soprattutto quelli umani. Una città che vive di contraddizioni, meravigliosa e maledetta. Con un popolo ricco di amore e passione, sentimenti che l’hanno accompagnata fin dal primo giorno vissuto a Napoli.
Il libro, “Perduti nei Quartieri Spagnoli“, fugge da qualsiasi stereotipo o elemento di folklore che spesso accompagna le descrizioni della città. Il romanzo va oltre e cerca di narrare la vera Napoli con gli occhi di chi è venuto da un altro paese ma ci ha vissuto e non ha potuto fare a meno di innamorarsene.
IL POST DELLA SCRITTRICE –
“Difficile aggiungere un commento a questo post, difficile esprimere l’emozione di tornare in Italia dopo nove anni di assenza e la gratitudine per il calore con cui sono stata accolta“, queste le parole di Goodrich.