Voce di Napoli | Navigazione

Arzano, neomelodici al concerto della camorra: blitz dei carabinieri e fuga tra la folla

Il clan della "167" ha organizzato l'evento in via Colombo. La confusione ha attirato l'attenzione dei carabinieri. Colpi di pistola durante la festa

Un concerto per salutare il vecchio anno e abbracciare il nuovo. Anche gli esponenti della camorra della provincia di Napoli hanno organizzato la loro festa. Un evento con tante guest star provenienti dal mondo della musica neomelodica.

Così, come riportato da Il Roma, ad Arzano (area nord del capoluogo partenopeo) in via Colombo è stato attrezzato un palco con luci e casse pronto ad ospitare gli artisti che si sono poi esibiti davanti alla cittadinanza.

Ecco l’iniziativa del gruppo criminale della nota 167, capeggiata dal latitante Giuseppe Monfrergolo, che ha assunto il significato di un rituale, ovvero quello di riunire affiliati all’organizzazione agli abitanti del rione.

Un modo come un altro per fortificare l’appartenenza e l’identità ad un territorio con la musica che ha fatto da collante. In prima fila i parenti del boss e i principali membri del clan. Saluti, baci e abbracci con i cantanti.

Ma la confusione e l’esplosione di fuochi artificiali ha attirato l’attenzione dei carabinieri, forse avvisato da qualcuno che non ha condiviso questo evento. Sta di fatto che i militari sono intervenuti. A quel punto è scattata una fuga generale con i cantanti coperti dalla folla. Avvertiti anche l’esplosione di colpi d’arma da fuoco all’altezza di piazza Cimmino.

Arzano, neomelodici alla festa della camorra: blitz dei carabinieri e fuga tra la folla

nei riquadri in basso, a destra Giuseppe Monfregolo e a sinistra Luigi Piscopo – foto da Internapoli