Il meteo per questo weekend pre-natalizio è abbastanza instabile, ma ci sono buone notizie per i giorni della vigilia di Natale. Giovedì 20 dicembre i cieli sono molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 4mm di pioggia.
Venerdì, 21 dicembre sono previsti cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi associati a deboli piogge in serata, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 9°C.
Per il periodo natalizio le prime piogge arriveranno dalle Regioni Nordoccidentali con rovesci più intensi tra Liguria e Alta Toscana. Durante la giornata di Natale il vortice ciclonico porterà un’ondata di maltempo sulle regioni del Centro con molte piogge e roversci. A Santo Stefano invece il peggioramento è previsto al Sud con piogge intense in Sicilia, Campania, Calabria, Basilicata e Puglia.